Spread the love

In tempi di emergenza sanitaria nazionale, in particolare, igiene, prevenzione e il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro sono, più che un obbligo, una necessità per poter lavorare con maggiore serenità.

Le sanzioni per chi non rispetta le leggi in vigore possono essere anche gravi per quella che è, a tutti gli effetti, una violazione del Codice Penale. 

Se rispettare le norme vigenti significa, per un lavoratore, non solo essere in regola, ma anche poter operare in modo consapevole e in condizioni di massima sicurezza, per le aziende diventa vitale seguire attentamente le prescrizioni di una normativa sempre più articolata.

Oltre al rischio previsto da eventuali sanzioni per trasgressioni rispetto alla normativa, disciplinare concretamente un piano e attivarsi per la sicurezza sul lavoro significa beneficiare, per esempio, di un rating più elevato con gli istituti di credito, nonché di poter assicurarsi una maggiore produttività da parte di lavoratori che, in condizioni di sicurezza, possono operare con maggiore serenità.

Ego Italy si inserisce in questo contesto come azienda specializzata sulla fornitura di prodotti e servizi per la sicurezza del lavoro, nonché l’igiene degli ambienti lavorativi e la prevenzione, tramite la somministrazione di test rapidi, fra cui, in particolare, alcol test, test rapido Covid-19, droga test, test HIV, saturimetro.

L’obiettivo dell’azienda, parte del Gruppo Ethan, presente attraverso le proprie partecipate sul mercato della gestione rifiuti e dell’economia circolare, è quello di creare valore aggiunto per le aziende clienti anche mettendo a loro disposizione dei professionisti selezionati per rappresentare al meglio la mission con cui Ego Italy si prefigge di migliorare i luoghi di lavoro, dei processi e degli individui che li mettono in atto.

È in questo modo che cerchiamo di creare valore per ogni servizio o prodotto che forniamo ai nostri clienti. 

1 igiene

La mission Ego Italy: migliorare luoghi di lavoro, processi e persone